luglio-agosto 2021

Culturété ed Estate in Gamba

Châteaux Nuits

Castello Gamba di Châtillon - Museo di arte moderna e contemporanea
14 luglio e 4 agosto
Visite impossibili al Castello Gamba a cura di Teatro del Mondo.
Visita-gioco per bambini con il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie (ore 19) con Loredana Iannizzi.
Visita con Andy Warhol (tout public – ore 20.30 e 21.30) a cura di Alexine Dayné.
Prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente l’evento Telefono 348 3976575 (dal lunedì al venerdì orario 9 - 13).

Storie per gioco

Castello Gamba di Châtillon - Museo di arte moderna e contemporanea
Ogni sabato a partire dal 3 luglio e fino al 28 agosto – ore 17
Bimbi in Gamba! Percorso ludico all’interno del Museo e nel parco del Castello che accompagnerà i più piccoli alla scoperta della mostra “ Giorgietto Giugiaro e l’idea di Leonardo” con un’attività pratica finale (gli adulti potranno effettuare, in contemporanea, la visita guidata all’esposizione).
Prenotazione obbligatoria al numero 348 4948157 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 o all’indirizzo: info.castellogamba@regione.vda.it.

Estate in Gamba

Attività tra arte contemporanea e design Partendo da un fil rouge che lega la mostra estiva alla collezione d’arte, il Castello Gamba-Museo d’arte moderna e contemporanea propone una variegata programmazione pensata per soddisfare l’interesse culturale e ludico, alla scoperta di nuove e stimolanti forme artistiche.

Estate in Gamba 2021

Visite:
Intero 5 Euro
Ridotto (6 – 25 anni)
3 Euro
Gratuito (0 – 6 anni)

Laboratori:
3 Euro a bambino

Esposizione Castello Gamba
Intero 5 Euro
Gratuito (0 – 25 anni)
Ridotto per convenzioni

Si segnala che nel rispetto delle norme vigenti, l’ingresso alle visite sarà contingentato ed è richiesto di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.
In via sperimentale dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, la gratuità a tutti i castelli e ai siti archeologici aperti al pubblico di competenza del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali per la fascia di età compresa da 0 a 25 anni compiuti, nella prospettiva di un maggiore interesse nei confronti dei beni culturali da parte dei giovani. L’iniziativa nasce dall’esigenza di sensibilizzare le giovani generazioni alla conoscenza del patrimonio culturale della nostra regione. La nuova offerta culturale “Valle d’Aosta Culture Pass - under 25”è finalizzata al maggior coinvolgimento e all’aumento dei flussi dei nuclei familiari, fidelizzando questa specifica categoria di utenza.