In occasione della riapertura dei siti culturali, la mostra Assalto al castello. 14 artisti valdostani conquistano il Castello Gamba, è stata prorogata fino al 2 giugno 2021: si tratta di un’opportunità unica per visitare la mostra che ha ridisegnato lo scenario dell’arte contemporanea in Valle d'Aosta, raccontandone emergenze, vitalità e prospettive.
Negli ultimissimi giorni gli artisti saranno presenti in mostra a rotazione, per accompagnare i visitatori alla scoperta della propria opera e non solo. Di seguito gli appuntamenti:
- SABATO 29 MAGGIO, ore 15: saranno presenti Marina Torchio e Riccardo Mantelli, per una presentazione speciale della propria opera, dalla cima del Castello al porticato sul giardino…
- DOMENICA 30 MAGGIO ore 15: laboratorio speciale con Chicco Margaroli, verrà finalmente svelato il filo conduttore nascosto nelle parole della sua opera e il visitatore potrà scegliere la propria scatola di luce e portare a casa il ricordo tangibile dell’esperienza fatta.
- MERCOLEDÌ 2 GIUGNO ore 15: Finissage in mostra, con Barbara Tutino, Riccardo Mantelli, Giuliana Cunéaz, Jean-Claude Oberto, Marco Bettio, Sarah Ledda, Daniele De Giorgis, Patrick Passuello e Pasqualino Fracasso, presentazioni speciali, dirette Facebook e Instagram per un finale che è un nuovo inizio!